Unic@forum

Benvenuti nel Forum di Unic@, se è la prima volta che capiti qui devi solo registrarti, cioè iscriverti. L'iscrizione è facile e gratuita. Se ti sei già iscritto e vuoi entrare nel forum clicca su "connessione" ed inserisci il tuo nome utente e la parola d'ordine scelti durante la registrazione.
Unic@forum

Il Forum dei Dipendenti degli Studi Notarili Italiani

Ultimi argomenti

» Crisi Settoriale
Mer Dic 31, 2014 12:56 pm Da Marino

» Mobilità - l'INPS dice di no...
Mer Set 24, 2014 1:00 pm Da Gabriele

» corsi per dipendenti di studi notarili
Ven Mar 21, 2014 3:01 pm Da Remigio

» cassa integrazione
Lun Set 30, 2013 5:05 pm Da Loredana

» iscrizione alla cadiprof
Lun Nov 14, 2011 6:01 pm Da Chiara

» Proprietà ed usufrutto
Ven Feb 04, 2011 4:10 pm Da Stefania

» Diciamo la nostra?
Mer Set 01, 2010 9:55 am Da lori.262

» Corso assistente notarile
Ven Giu 04, 2010 2:51 pm Da alf81

» RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE PER GLI STUDI PROFESSIONALI
Mer Mar 31, 2010 11:52 am Da Gabriele

REGOLE FONDAMENTALI PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

Gio Apr 09, 2009 6:16 pm Da Remigio

1. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati, di posta elettronica o di chat e servizi simili.

2. Scrivere in maiuscolo intere parole o frasi, viene definito URLARE, cosa che in molti casi risulta fastidiosa e fuori luogo. Si raccomanda pertanto di scrivere i post in minuscolo, con font size normale e colori leggibili, scritte in altri …

SANZIONI DISCIPLINARI

Gio Apr 09, 2009 6:33 pm Da Remigio

Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato ed il suo autore potrà essere "avvertito", con comunicazione privata (e-mail o messaggio) o, nei casi più gravi, con comunicazione pubblica, da un Moderatore o da un Amministratore.
Se l'utente non si conformerà all'avvertimento potrà essere sospeso dal Forum per una settimana, dopodiché potrà …


Febbraio 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     

Calendario Calendario

Navigazione

Sondaggio


REGOLE FONDAMENTALI PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

Condividere

Remigio
Admin

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 54
Località : Catanzaro

REGOLE FONDAMENTALI PER UN CORRETTO UTILIZZO DEL FORUM

Messaggio  Remigio il Gio Apr 09, 2009 6:16 pm

1. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati, di posta elettronica o di chat e servizi simili.

2. Scrivere in maiuscolo intere parole o frasi, viene definito URLARE, cosa che in molti casi risulta fastidiosa e fuori luogo. Si raccomanda pertanto di scrivere i post in minuscolo, con font size normale e colori leggibili, scritte in altri font-colori sono tollerate unicamente in caso di utilizzo per sottolineare un concetto, qualsiasi altro uso sistematico è vietato. Ricordate che questo è un forum, non Facebook.

3. Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati, detto anche "cross posting" ) e nello stesso forum.

4. Evitare di aprire topic senza un argomento preciso: "Ciao a tutti sono Online"; "Ciao"; "Bau"; "Miao".
Se volete chiedere una cosa ad un utente in particolare, qualora non fosse di interesse per gli altri utenti del forum, usare i Messaggi Privati (PM).

5. I titoli dei topic devono essere riassuntivi degli argomenti trattati, evitare titoli generici e, prima di aprire un nuovo thread, verificare che lo stesso argomento non sia discusso in altro thread.

6. L'apertura di un topic su argomenti non inerenti la sezione scelta è permessa solo nel caso in cui non sia presente una sezione adatta all'argomento, e in questo caso il titolo scelto deve essere evidenziato con il termine [OT] (Off Topic).

7. Quotare solo la parte minimamente necessaria per la comprensibilità della vostra risposta, ed evitare assolutamente di quotare un intero messaggio per dire soltanto "sono d'accordo", "ok", "up" o simili.

8. Quando possibile cercate di rispondere all'interno di un topic già iniziato.

9. Quando possibile cercate di rispondere con messaggi inerenti al topic (argomento) del thread e non andare OT (Off topic - Fuori argomento).

10. Non condurre "guerre di opinione" o litio "flame": se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati o utilizzando programmi di chat e simili.

11. Rispettare idee, le religioni e le razze diverse dalla vostra.

12. Quando si posta lo si deve fare con toni educati, pacati, argomentando le proprie opinioni ed evitando ogni presa di posizione infantile ed ingiustificata.
Quando si è in un Forum pubblico, è facile trovare persone che contestino le nostre idee: quando questo accade, si può e si deve rispondere civilmente, senza insultare, ricordandosi che l'altrui opinione è valida quanto la nostra.
A questo scopo, si raccomanda l'uso di un linguaggio comprensibile, adeguato, moderato, senza volgarità, parolacce o quant'altro: ad alcune persone questo potrebbe dar fastidio.[b]

    La data/ora di oggi è Ven Feb 24, 2017 11:35 pm